Quote:
Originariamente inviata da glr190959
Ciao Mral,
se hai le dime ti consiglio di usarle, magari bombandole un po' per farle aderire meglio al pneumatico. In ogni caso, guarda che anche sulle vetture vere la scritta non aveva dei bordi perfetti, anzi, in alcuni casi ,molto pasticciati in quanto, anche il meccanico addetto usava una dima di cartone rigido non sempre perfettamente aderente(lo visto fare dal vivo a Monza ).
Ti posto una foto del mio modello sul quale ho verniciato le scritte Goodyear con una dima fotoincisa della giapponese Superior Model , non piu' in produzione in quanto la acquistai nel 1992 in Giappone nel negozio piu' fornito del pianeta (cosi' lo defini' il Tamiya Model Magazine in un suo articolo) Mr Craft a Tokyo, dove passai un pomeriggio intero spendendo una cifra enorme solo di accessori, non acquistai scatole di montaggio.
saluti,
Giovanni La Rosa
P.s. Nella foto puoi vedere anche l'airscoope ricoperto della decal Fujimi Kevlar che ti avevo consigliato di usare.
|
Ciao Giovanni, che tipo di colore hai utilizzato per dipingere la scritta? Ad aerografo ?
Ti dico sinceramente che se le decalcomanie che arriveranno sono buone e riesco a sigillarle per bene evito un lavoro seccantissimo .Diversamente se anche queste non dovessero andare, mi costruirò una nuova dima ( unica e coprente)utilizzando le piccole fotoincisioni fornite da MFH, e per questo ti chiedo il tipo di colore e se hai usato anche il primer
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net