Qualche aggiornamento sui lavori, non molti

effettivamente il periodo non č molto ottimale per i lavori sul modello,
(sento la primavera

)
Ho terminato la stesura della tempera sulla zona dell'opera viva, ho passato tre mani, senza aggrappante, ottenendo l'effetto "glassatura" in pratica l'opera viva mi ricorda la "glassa" che viene fatta sui dolci...

,

,

,
sicuramente dovro' trattarla per renderla "vissuta" ma ancora č presto
comunque, ho riconquistato la posizione corretta, ultimamente tra la terminazione del secondo fasciame e la tinteggiatura ho tenuto il SGB "sottosopra" per un mese abbondante

questo mi permetterā di terminare i lavori sul ponte di batteria e quello di comando, che non sono pochi, per primo ultimare il fasciame del ponte, per questo ho tolto le parti verticali dell'ordinate (madieri + o -)

ma una volta presentato il falso ponte di comando mi accorgo che altri particolari della costruzione che vanno asportati

sicuramente la parte realizzativa che inizia adesso va ben pianificata, partendo dal basso e salendo verso il ponte di comando, ponendo in "ordine costruttivo" i vari elementi che vorrei realizzare, per cui, come mi suggeriva Gianni Giordano, dovro' scrivermi un "cronoprogramma" per evitare di fare errori (cosa non semplice

)
termino con la classica immagine, nella quale sono visibili anche le aperture degli ombrinali, fiocamente illuminate
alla prossima
luponero