Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-21, 04:55 PM   #163
Stray73
Utente

L'avatar di Stray73

Stray73 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luponero59 Visualizza il messaggio
Il ciliegio selvatico si presta molto bene Felipe, è meno duro del noce anche se entrambi hanno la solita stagionatura di 5/6 anni, ma il ciliegio, soprattutto nella fase del taglio dei listelli è meno "tosto",
altra caratteristica, è molto "profumato" e durante il taglio si sente benissimo, il profumo ricorda il mandorlo, molto piacevole come profumo, mentre il noce, non so perchè ma ricorda l'odore della "stalla" (nella quale c'erano le "chianine") non so il perchè di questo "odore" forse dipende dal tannino, chissa, il noce prima di cadere era vicino ad una stalla e forse si è impregnato dell'odore restituendolo durante la fase del taglio, si tratta di un noce che avrà avuto piu' di una cinquantina d'anni e che alcuni anni fà il vento fece cadere e che ho utilizzato negli anni a venire,,,
comunque ho continuato a mettere i listelli di ciliegio, ma prima ho acceso la "warm morning 616" riempendola di legna, la temperatura era di qualche grado sottozero e muovere le dita con temperature cosi0 basse è abbastanza problematico
Allegato 382138
dopo aver riconquistato una temperatura accettabile o continuato con il fasciame
Allegato 382140
ho posato qualche listello in piu' del giorno precedente
Allegato 382139
Allegato 382141
non ho fatto miracoli (come sempre )
ma meglio che niente, accontentiamoci...

alla prossima

luponero
Ciao Fabio, mi associo i complimenti, sta venendo su benissimo, ma sai che credevo che avessi già messo il secondo fasciame?!?!
Cavolo quasi dispiace vederlo coprire...
Continua così!
Umberto

Inviato con il mio SM-N770F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stray73 non è in linea   Rispondi quotando