Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-21, 04:07 PM   #8
blackcat
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciconet Visualizza il messaggio
ipotesi 1: 5000mAh ( 5A ) a 11,1V (3s)= 55,5 Watt
ipotesi 2: 5000mAh ( 5A ) a 22,2V (6s) = 111 Watt
Appunto Cico, in questo caso di parità di Ah, doppia tensione e doppia potenza.
Ma non confondere la potenza espressa in Watt con la conversione Watt/Ampere per calcolare l'assorbimento. Nel nostro caso gli Ampere (il numerino grosso che leggi sulla batteria espresso in mAh) indica quanta corrente viene erogata, e determina la durata della carica.

Un modello 1/8 lanciato a 6S (ma anche a 4S) può prendere delle botte che non immagini. Ecco perché la necessità di LiPo hardcase, anche se c'è l'alloggiamento a scatoletta.

Si l'Imax B6 supporta fino a 6S. Ma sono comunque caricabatteria da 50-60Watt di potenza massima. Prova a calcolare quanto ci mette a caricare la 5000mAh 6S dell'esempio sopra.
Io ne ho uno simile, ma lo usavo prima per caricare tutte le batterie dello scoppio e poi anche per l'elettrico, ma facendo 1/10 ho sempre usato LiPo 2S. Anni fa c'ho caricato anche la batteria dello scooter da 7A, ma le piombo vanno caricate ad un decimo della loro capacità quindi reggeva bene.