E il SGB aspetta...,
in parte mi spiace, ma ultimamente, sia il rientro al lavoro, e la preparazione della modulistica varia per lasciarlo, e la preparazione di "nuovi orizzonti" per quando sarò nel mar della tranquillità (pensione) mi ha "distolto" dai lavori su il SGB, in pratica ho fatto pochissimo

mi sono limitato a dipingere lo specchio di poppa, riportando la forma del tavolato,

lo specchio della poppa mi somiglia a dei personaggi dei trasformer, che prima della trasformazione erano alberi, cartoni degli anni ottanta circa,

La vista longitudinale del SGB, sul quale devo apportare ancora correzioni e in seguito particolari,

Come dicevo la vernice utilizzata è tempera vinilica Mamieri, ultimamente ho visto che viene prodotta anche in tubetti tipo olio,

secondo me è un ottimo prodotto sia come capacità "aggrappante" e tonalità colore, a parere mio per il tipo di modello si presta meglio dei colori Tamiya, a quei tempi la vernice utilizzata aveva molto corpo (spessore) veniva realizzata con pigmenti derivanti da terre varie mescolate con olio di lino cotto, in merito a cio', sto pensando che per il prossimo modello che realizzero' (non la triere ateniese, che sta "aspettando"
da tempo memorabile...

) se sarà del periodo storico medievale, faro' anche la vernice in "autocostruzione" con pigmenti e olio di lino cotto,
................piu' che invecchio e piu' rifuggo dalle modernità,,,,
alla prossima
luponero