Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-21, 06:54 PM   #152
luponero59
Utente Senior

L'avatar di luponero59

luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

E il SGB aspetta...,
in parte mi spiace, ma ultimamente, sia il rientro al lavoro, e la preparazione della modulistica varia per lasciarlo, e la preparazione di "nuovi orizzonti" per quando sarò nel mar della tranquillità (pensione) mi ha "distolto" dai lavori su il SGB, in pratica ho fatto pochissimo
mi sono limitato a dipingere lo specchio di poppa, riportando la forma del tavolato,
Galeone San Giovanni Battista-img_20210207_190043_1.jpg
Galeone San Giovanni Battista-img_20210207_190055_1.jpg
lo specchio della poppa mi somiglia a dei personaggi dei trasformer, che prima della trasformazione erano alberi, cartoni degli anni ottanta circa,
La vista longitudinale del SGB, sul quale devo apportare ancora correzioni e in seguito particolari,
Galeone San Giovanni Battista-img_20210207_190156_1.jpg
Come dicevo la vernice utilizzata è tempera vinilica Mamieri, ultimamente ho visto che viene prodotta anche in tubetti tipo olio,
Galeone San Giovanni Battista-img_20210211_175610.jpg
secondo me è un ottimo prodotto sia come capacità "aggrappante" e tonalità colore, a parere mio per il tipo di modello si presta meglio dei colori Tamiya, a quei tempi la vernice utilizzata aveva molto corpo (spessore) veniva realizzata con pigmenti derivanti da terre varie mescolate con olio di lino cotto, in merito a cio', sto pensando che per il prossimo modello che realizzero' (non la triere ateniese, che sta "aspettando"
da tempo memorabile...) se sarà del periodo storico medievale, faro' anche la vernice in "autocostruzione" con pigmenti e olio di lino cotto,
................piu' che invecchio e piu' rifuggo dalle modernità,,,,

alla prossima

luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando