Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-21, 11:57 PM   #262
De Ruyter
Utente

De Ruyter è un newbie...
predefinito trozza

Un saluto a tutti!
Dopo tanto "scarafunare", finalmente ho trovato una soluzione che non mi dispiace. Come suggerito da Cervotto, ho cercato di semplificare le cose: tolto l'anello di legno e sostituito da un occhiello. Questo è posizionato nella parte bassa del pennone, dietro a sinistra, il cavo sale e s'infila nella serie soprastante di fori in bigotte e bertocci, gira intorno al pennone, s'infila nella serie inferiore, penetra nell'occhiello e scende verso il ponte per il fissaggio.
La semplificazione ha creato spazio e così ho potuto aggiungere altre bigotte e bartocci, arrivando a un buon riempimento dello spazio all'interno della trozza, che ora finalmente abbraccia bene l'albero ed è a stretto contatto con esso.
Nelle foto il meccanismo è solo appoggiato; prima occorrerà fissare la drizza al pennone.
Buona serata!
Rodolfo
Icone allegate
Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-trc2.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-trc3.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-trc4.jpg  

Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-trc5.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-trc6.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-trc7.jpg  

De Ruyter non è in linea   Rispondi quotando