Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Ciao Fil e scusa per il ritardo nella risposta.
Tu mi stai dicendo di NON usare il primer tra le alette perchè la vernice farà grip ugualmente (tra esse)? Comunque devo usarlo per la parte esterna, poichè ci sono "ampie" superfici (come i coperchi valvole). Inoltre sono tentato di fare il bicolore (motore nero e superfici di taglio delle alette alluminio) ma non so se ne sarò capace. Farò delle prove con altri pezzi di scarto.
Certo, sono daccordo con te, il pennello non lo userò per superfici a vista e, magari, nemmeno per quelle nascoste (vale il solito discorso "io lo so che l'ho fatto", anche se non si vede).
Per quanto riguarda l'aerografo... ho scovato, dopo 12 anni, ben quattro aerografi, che pensavo avessi buttato. Due Badger (150 e 200), un Olympus ed un innominato. Devo smontarli, pulirli e vedere se vanno.
Adesso sono concentrato sulla sgrossatura parti e la prima finitura.
Grazie per il commento, comunque.
|
No, Ivan.
Io sto dicendo di usare il primer a bomboletta, dove prende prende (ma sono fiducioso che prenderà dappertutto), e di non usare il primer a pennello, perchè quest'ultimo potrebbe giocare brutti scherzi.
E mi piace molto l'idea del motore nero con la parte a vista delle alette in alluminio, secondo me non avrai problemi a realizzarla.
Bellissimo il nuovo serbatoio