Buondì a tutti
apro questo wip sul kit su cui sto lavorando, è la prima volta che metto mano a un Hasegawa e devo dire che sono rimasto piacevolmente sopreso, ha il doppio dei pezzi di un Tamiya e moltissimi particolari, anche minuscoli
credo sia però leggermente più piccolo dei Tamiya
non farò la versione Lawson ma quella di Doohan, visto che ho in programma di farne altre 4 sue, essendo il pilota più forte dei tempi in cui ho cominciato a seguire il motomondiale e che mi ha fatto appassionare.... ho 4 nsr500 Tamiya in garage per questo
quindi, n. 27, numero dal significato particolare nel mondo dei motori
Allegato 375096
al momento ho quasi finito il motore, manca qualche lavaggio... è fatto da scatola (la moto, a meno di ripensamenti, verrà chiusa) tranne che per la retina... il kit proponeva una cover di plastica opaca abbastanza inguardabile
Allegato 375097Allegato 375098Allegato 375100Allegato 375099
infine, domanda .... le decal permettono di fare tutte la parti blu delle carene, tranne che il serbatoio, quindi devo cercare il colore giusto, possibilmente in spray, essendo io una sega con l'aerografo, qualcuno che ha già fatto il kit sa qual è il ts giusto? ammesso che ci sia (ts15? ts51?)... oppure da ricerche che ho fatto pare che il ral corretto per il blu rothmans sia il 5003, confermate?
in caso estremo prenderò l'aerografo, togliendolo dal quintale di polvere che lo sommerge, quale sarebbe il colore giusto da dare in questo caso?
graziassai a tutti