Quote:
Originariamente inviata da mral57
Intanto una precisazione: non volevo criticare o sminuire il tuo compressore solo che proprio non lo conosco e mi sembrava troppo piccolo, però è chiaro che visto che hai quello , usalo e vedi un po’ come funziona.
Gli Alclad io credo che siano su base nitro o perlomeno se tu li vuoi diluire (in realtà sono già pronti ma magari per esigenze particolari) si utilizza il diluente nitro.Esiste il pulitore Alclad,solo che penso che anche quello sia su base nitro e non so se l’isopropilico (Che non dovrebbe dare problemi alle guarnizioni) va bene per pulire dopo che hai utilizzato gli Alclad. Di questo ti puoi informare presso il negoziante. Io li compro da Modellismo Baracca,lo trovi su Internet.
Si come trasparente Tamiya intendo x22.
Infine sono d’accordo con kaiser, acetone nitro eccetera sono poco salubri , ma non è che il primer Tamiya o gli Alclad o l’isopropilico facciano invece bene ai polmoni, quindi usa sempre il tutto o sotto cappa o quantomeno in un ambiente ben areato e con mascherina di protezione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Ma figurati mral...mica mi offendo. La moglie è partita in quarta a Natale nel prendermi un aerografo senza coinvolgermi...anche io avrei optato per qualcosa con serbatoio, manometro e via dicendo...inizio con questo e poi vediamo (ho notato che anche altri utenti usano accrocchi simili...).
Ottima la conferma che l'isopropilico non ucciderà le mie guarnizioni! Grazie!
Buono a sapersi anche che gli alclad sono già diluiti. per il pulitore chiederò al sig. baracca...che aggiungo subito alla lista dei fornitori! [emoji6]
Sul tema delle puzze credo che avrò non pochi problemi: io smodello in casa, e di preciso in una stanza che tra poco sarà di qualcun'altro...avevo pensato a farmi un laboratorio in cantina ma la moglie rogna...mi rimane il box ma essendo in condominio anche quella soluzione non so se sia percorribile visto il via vai di gente... finché posso aprorò le finestre e mi maschereró, poi si vedrà..un problema alla volta!
Inizio a fare la spesa...poi spero di poter iniziare presto a fare esperimenti!
Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net