Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-21, 02:08 PM   #3
wrighizilla
Utente

wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

ho inserito nelle fiancate 2 file di chiodini di rame.
in pratica faccio il foro con una punta da 0,7mm ma va bene anche uno spillo e innesto 2-3 millimetri un trattino di filo di rame per avvolgimenti elettrici dello stesso diametro del foro.
taglio il filo il pi possibile a raso del legno con una tronchesina e poi vernicio con gomma lacca tutti i chiodini, in questo modo si incollano tutti al legno.
una volta asciutti carteggio la superficie per spianarli e vernicio nuovamente con gomma lacca e acrilico trasparente lucido.

le reti porta bagagli le ho montare sul banco di lavoro perch impossibile farle direttamente nel vagone.
ho posizionato le staffe su del biadesivo e ho incollato il filo di ottone con colla epossidica (ho provato col ciano ma non si riesce ad ottenere un buon lavoro)
la rete di plastica invece l'ho incollata con cianoacrilato una volta verniciate le strutture di nero.

le porte sono tutte apribili, ho inserito nella sezione 2 chiodi che funzionano da fulcro. per primo ho messo quello di sopra e ho innestato la porta facendola scorrere nella sede e poi sotto al telaio ho fermato la porta col secondo chiodo.
Icone allegate
vagone Costa - Passengers coach di Occre-p1012377.jpg   vagone Costa - Passengers coach di Occre-p1012378.jpg   vagone Costa - Passengers coach di Occre-p1012386.jpg  

vagone Costa - Passengers coach di Occre-p1012389.jpg   vagone Costa - Passengers coach di Occre-p1012391.jpg   vagone Costa - Passengers coach di Occre-p1012405.jpg  

vagone Costa - Passengers coach di Occre-p1012399.jpg   vagone Costa - Passengers coach di Occre-p1012402.jpg   vagone Costa - Passengers coach di Occre-p1012392.jpg  

vagone Costa - Passengers coach di Occre-p1012404.jpg  
wrighizilla non  in linea   Rispondi quotando