Discussione: R75/5 Café Racer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-21, 12:26 PM   #12
IvanT68
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Inizio col botto!! Complimenti.
Non è sicuramente un lavoro alla portata di tutti, quello che stai affrontando.

Sono certo che avrai parecchi occhi puntati su di te, sia per quello che stai facendo che per il soggetto rappresentato
La ditta che hai citato nell'altro post non la conosco, ma sembra piuttosto interessante.
Ad ogni modo, chiedi di preciso di cosa hai bisogno e vedrai che i suggerimenti non si faranno attendere.
Ciao Filmon,
grazie per il commento: mi offre lo spunto per risolvere un mio antico dubbio.
Certamente non è alla portata di tutti, se ti riferisci all'uso del CAD e la disponibilità di una stampante 3D, che non sono alla portata di tutti.
Io ho lafortuna di lavorare in un Centro R&D, il cui Managing Director è un fermodellista e non disdegna l'uso della stampante 3D ad alta risoluzione che abbiamo, per i suoi treni. Inoltre, visto che mi occupo di progettare microscopi ad infrarossi (per identificare famiglie di Coronavirus), ho a disposizione altri strumenti come fresa e tornio manuali, etc.
Quello che mi sono sempre chiesto ed ora lo chiedo a Voi modellisti (io non mi reputo tale): CAD + stampante 3D, come base di realizzazione, possono ancora essere ritenuti "modellismo"? Ricordo che Gionc usa stampanti 3D per i suoi modelli (spero di ricordare bene?) e lui, per me, è un Modellista.

Il post è stato aperto precedentemente nella sezione Cafè Racer ma, poi, per un errore ho seguito a scriverequi. Se volete, e mi suggerite come fare, posso continuare qui o ritornare al Cafè Racer. Datemi il vostro parere, per favore. Io non sono molto esperto in social media e ammenicoli vari

P.S.: Leggo che siamo corregionali, anche se vivo e lavoro in UK
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando