Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-21, 12:43 PM   #92
AldoZ24
Utente

L'avatar di AldoZ24

AldoZ24 è un newbie...
predefinito

Ieri sera è sta la volta delle mensole sotto la panca di poppa, un altro dettaglio che nelle passate realizzazioni avevo omesso.

Non dimentichiamo che la parte poppiera della barca era quella riservata alle operazioni di pesca vere e proprie per cui si tratta della zona più umida della barca, la suddivisione degli spazi interni era pensata per limitare quanto più possibile l'afflusso d'acqua a questa zona.

La mensola sopraelevata consentiva al timoniere di tenere all'asciutto qualche oggetto personale oltre a fornire supporto per i piedi.

Questo è l'ultimo dei dettagli interni che ho pensato di completare prima del fasciame, altri dettagli dell'arredamento interno potranno essere completati in seguito.

A questo punto si può iniziare a fare sul serio con il fasciame, in questi modelli ho deciso di provare il fasciame in unico strato da 1mm o poco più, diciamo poco in eccesso rispetto alla scala, per mantenere una maggiore aderenza alla struttura delle barche reali.
Alcuni gozzi da lavoro della Sicilia orientale-20210104_112722.jpgAlcuni gozzi da lavoro della Sicilia orientale-20210104_112741.jpgAlcuni gozzi da lavoro della Sicilia orientale-20210104_112757.jpg

Inviato con il mio SM-A750FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AldoZ24 non è in linea   Rispondi quotando