Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-20, 09:23 PM   #17
SEA.WOLF
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Piccolo aggiornamento:
1) mi sono reso conto che per l'uso che devo fare io del banco sega il suo ingombro sarebbe un problema.
2) in un mese e mezzo di lettura di recensioni e video di makers vari sono arrivato alla conclusione che tra i 100 e i 250 euro abbiamo banchi sega più o meno allo stesso livello e per ottenere qualcosa di passabile bisogna superare i 400 euro.
3) alla luce di quanto riportato al punto 1 ho cominciato a prendere in considerazione delle alternative che mi hanno portato a rivalutare la sega circolare a mano e pertanto su Amazon ho preso una tacklife a 60 euro. Conto di fare una guida per la sega e cominciare a prendere confidenza sui tagli lineari da banco. Stavo comprando anche una levigatrice da banco di quelle che hanno sia il disco che il nastro ma ho desistito perché dalle recensioni sui vari macchinari ho visto molte lamentele sulla potenza e sul fatto che alla minima pressione si blocca la rotazione e allora voglio documentarmi meglio. Nel caso voi aveste esperienza di qualcuna di quelle in commercio tra i 70/100 euro sarei ben felice di avere qualche dritta.
Per ora vi saluto e vi auguro buon anno![emoji1635]

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!

Ultima modifica di SEA.WOLF; 30-12-20 a 09:25 PM
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando