Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-20, 07:16 PM   #7
dnracing
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam Visualizza il messaggio
Seguo!
Le decals sono aftermarket?
Le livree saranno verniciate o a decal?
Le livree sono tutte rigorosamente con decals da scatola, proposte in Edizione Limitata per ciascuna di loro. Solo l'ala posteriore della "Trust" sarà oppurtunamente verniciata.
Nonostante la produzione estremamente recente di queste edizioni, apro una parentesi circa le loro caratteristiche.
La produzione attuale di kit Hasegawa, come la Nissan R91CP vincente a Daytona 92, prevede una qualità totalmente differente da queste Porsche, sia come iniezione delle plastiche che come qualità di decalcomanie.
Mi spiego meglio; le Porsche 962 sono chiaramente una ristampa delle prime edizioni, ma il continuo utilizzo di codesto stampo, fa si che i ritiri sulle scocche siano sempre più evidenti. I trasparenti sono molto brutti e opachi, ho dovuto trattarli con più passaggi di polish, ma senza ovviare totalmente al problema, proprio perchè a mio avviso, lo stampo vecchio non consente di avere una perfetta e nitida trasparenza.
Dulcis in fundo, le decals sono un incubo!
In pratica, il film risulta essere come le vecchie decals prodotte anche da Tamiya nei primi anni ottanta; di cartone e fragilissime.
Se poi si vuole dare il trasparente lucido sopra ad esse........sono dolori! Come lo vedono da lontano, si arricciano e si crepano!
Personalmente ho sudato, bestemmiato e imprecato, sia durante la posa che al momento del trasparente.
La prima mano di 2K è stata posata velatamente, giusto per fissarle nella speranza che tutto andasse bene, poi una volta asciutta, ho coperto con mano bagnata e dita incrociate.
Nonostante questo, l'ala posteriore della versione "Torno", è stata sverniciata e nuovamente decalizzata con un ulteriore set.
Questo è quanto!

Ultima modifica di dnracing; 30-12-20 a 02:59 PM
dnracing non è in linea   Rispondi quotando