Alucard, ti chiedo scusa se sono stato un po' brusco e severo ma è un peccato, potendo, non cercare di migliorare in modo corretto il modello: a volte non ci vuole molto.
Mi pare che tu abbia giustamente spostato i fili candela sotto la testa motore e anche il recupero olio che da sotto il tappo di riempimento rientra nella parte bassa del basamento.
L'impianto elettrico, così come il condotto della benzina, entrava nel vano motore dalla parte sinistra bassa della paratia posteriore (salvo smentite di Dilan).
Quindi ci sarebbe da inserire un cavo che porta la corrente a basso voltaggio alla bobina che dovresti posizionare sul passaruota di destra, inoltre il cavo della benzina entra anch'esso nella stessa posizione. Magari puoi fargli fare un giro più lungo portandolo prima in alto.
Inoltre secondo me, non dovresti utilizzare cavi in treccia (non esistevano ancora) ma un cavo nero di recupero da un cavo elettrico di diametro opportuno (0.5/0.6 mm) svuotato del conduttore.
Se guardi la mia foto puoi vedere quel minimo di cablaggio che ho fatto (è stato il primo modello fatto dopo più di 50 anni!): il motore del tuo kit è un po' diverso da quello del mio, però seguendo la foto puoi adattarlo opportunamente alla tua realtà.
Io ho inserito, con i collegamenti, la pompa elettrica per la benzina che ho realizzato con un po' di plasticard e un piccolo diodo trasparente forato e riempito di clear orange.
Ciao e buon lavoro
Ultima modifica di palopalo; 29-12-20 a 01:19 AM
|