Discussione: Restauro Webra 6.5 ccm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-20, 07:57 AM   #2
gnaogab
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Intanto ti faccio i complimenti per affrontare questo lavoro, che non è da tutti, di smontare completamente un motore.

Io ho sempre preso spunto da questo vecchissimo pdf, che seppur utilizza metodi alquanto grossolani, mi ha aiutato molto.
Anche se non sembra vero, più o meno i motori sono molto simili tra di loro.

Nel tuo caso vedo una camicia in buone condizioni, e considerando che farai fatica a trovare le bielle o camicie originali ti chiedo se secondo te è necessario smontarlo completamente?
Un semplice bagno in petrolio bianco o se riesci a procuratelo dell'alcool isopropilico? Se poi hai una vasca ad ultrasuoni, sarebbe fantastico.

Il modello in che condizioni è?

Il fatto che il motore è fermo da 20 anni non è un problema, ti assicuro che ho fatto ripartire un OS da 10 dopo 18 anni di inattività.... è partito al secondo colpo ( e senza cambiare la candela)[colpo di natiche].

Gnao
Gab