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Vecchio 18-11-20, 04:46 PM   #31
Maldo
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Maldo inizia ad ingranare.
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Monto l'ammortizzatore centrale, qui fila tutto liscio. Dopo alcuni turni e qualche prova, tra gli utilizzatori più esperti si è optato per l'utilizzo di una molla più dura di quella di scatola e così, siccome me ne avanza un sacchetto, monto una molla Yeah Racing verde. Ci sono molle opzionali Roche Rapide, ma per chi ha o ha avuto già altri modelli va detto che le molle utilizzate sulle classiche Touring 1/10 sono adatte a essere montate su questo ammortizzatore.
Solo una curiosità che può tornare utile ai meno esperti....Di solito le molle hanno codici numerici o sono colorate e fanno riferimento a una spring chart reperibile in internet, ma in assenza di riferimenti come si fa a sapere se una molla è più morbida o più dura di un'altra? Se la differenza tra le due è notevole il problema si risolve da solo, se invece due molle "ignote" sono simili e si fatica a distinguerle si possono mettere tra le dita e schiacciare oppure infilare ad esempio in un cacciavite o altro oggetto simile e schiacciarle; quella delle due che si schiaccia del tutto per prima ovviamente è quella più morbida.
Il montaggio della macchina è già a buon punto.

Roche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20201117_185937.jpgRoche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20201117_210204.jpgRoche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20201117_212405.jpgRoche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20201117_212412.jpgRoche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20201118_163021.jpgRoche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20201118_163016.jpg

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Ultima modifica di Maldo; 29-11-20 a 02:15 PM
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