Il colore mi sembra azzeccato, vediamo come viene fuori in via definitiva con il trasparente semilucido, anche se personalmente ricordo che, negli anni sessanta/settanta, quando una macchina usciva dal carrozziere, per la riparazione di un qualsiasi danno, la vernice veniva lucidata a specchio.
Seguendo il tuo post, ho capito che tu sei uno "spirito libero" e ti piace apportare variazioni rispetto al tema, ma è giusto così, l'importante è praticare un un hobby che permetta di rilassarci ed essere soddisfatti dei risultati, secondo le proprie esigenze.
Mi permetto però, solo a titolo di critica costruttiva (soprattutto per gli appassionati che seguono il forum e che avessero voglia di riprodurre la ormai famosa vettura n. 86 ) e spero che tu per questo non me ne voglia a male, che ci sono alcuni errori sulla posa delle decals.
Alcuni presenti peraltro anche nelle foto delle decals di Arena.
Sulla parte destra del "paraurti/radiatore, come si evince anche da foto che ho inserito in precedenza, va posizionato lo sponsor Shell e non Marchal;
La targa anteriore andrebbe posizionata sul musetto anteriore e non sul radiatore;
Sopra lo scudetto Abarth del frontalino va posizionato lo sponsor "Ferodo";
La decals sul tettuccio andava posizionata un po' più in avanti, con la striscetta nera di identificazione per i box quasi a filo con la guarnizione del parabrezza.
La posizione dei fari supplementari, solo per le gare di lunga durata, come già ti avevo fatto notare, non è corretta perché andrebbero montati sulla carrozzeria. Anche se non ho trovato altri riscontri di questo particolare su altre vetture, ritengo che fosse poco probabile montarli sul radiatore perché il supporto/paraurti dello stesso, in resina, non credo fosse molto resistente per poter fissare dei fari ed inoltre ritengo fosse poco pratico far passare all'interno del radiatore i fili elettrici di collegamento.
In ogni caso, come già detto, rispetto le tue scelte, l'importante è che tu sia soddisfatto.
Procedi tranquillamente, perché stai facendo un ottimo lavoro.[emoji106]
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net