Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-20, 03:41 PM   #144
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dilan46 Visualizza il messaggio
Il colore mi sembra azzeccato, vediamo come viene fuori in via definitiva con il trasparente semilucido, anche se personalmente ricordo che, negli anni sessanta/settanta, quando una macchina usciva dal carrozziere, per la riparazione di un qualsiasi danno, la vernice veniva lucidata a specchio.
Seguendo il tuo post, ho capito che tu sei uno "spirito libero" e ti piace apportare variazioni rispetto al tema, ma è giusto così, l'importante è praticare un un hobby che permetta di rilassarci ed essere soddisfatti dei risultati, secondo le proprie esigenze.
Mi permetto però, solo a titolo di critica costruttiva (soprattutto per gli appassionati che seguono il forum e che avessero voglia di riprodurre la ormai famosa vettura n. 86 ) e spero che tu per questo non me ne voglia a male, che ci sono alcuni errori sulla posa delle decals.
Alcuni presenti peraltro anche nelle foto delle decals di Arena.
Sulla parte destra del "paraurti/radiatore, come si evince anche da foto che ho inserito in precedenza, va posizionato lo sponsor Shell e non Marchal;
La targa anteriore andrebbe posizionata sul musetto anteriore e non sul radiatore;
Sopra lo scudetto Abarth del frontalino va posizionato lo sponsor "Ferodo";
La decals sul tettuccio andava posizionata un po' più in avanti, con la striscetta nera di identificazione per i box quasi a filo con la guarnizione del parabrezza.
La posizione dei fari supplementari, solo per le gare di lunga durata, come già ti avevo fatto notare, non è corretta perché andrebbero montati sulla carrozzeria. Anche se non ho trovato altri riscontri di questo particolare su altre vetture, ritengo che fosse poco probabile montarli sul radiatore perché il supporto/paraurti dello stesso, in resina, non credo fosse molto resistente per poter fissare dei fari ed inoltre ritengo fosse poco pratico far passare all'interno del radiatore i fili elettrici di collegamento.
In ogni caso, come già detto, rispetto le tue scelte, l'importante è che tu sia soddisfatto.
Procedi tranquillamente, perché stai facendo un ottimo lavoro.[emoji106]

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie Dylan troppo gentile, debbo darti ragione quando mi definisci uno spirito libero[emoji1]. Su questa posa decals concordo in tutto con Te ma quasi tutti gli errori commessi sono stati fatti in buona fede, facendo totale affidamento sulle indicazioni di Arena che mi sembra a questo punto di poter dire siano completamente cannate.[emoji28][emoji28][emoji28] Sui fendinebbia ho già spiegato sopra la mia soluzione prettamente modellistica. Vedremo come uscirà e con quanti errori storici io so solo che mi sto divertendo moltissimo e in tutta sincerità questa Abarth la Adoro![emoji847][emoji847][emoji847]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando