Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-20, 05:45 PM   #345
mral57
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbit Visualizza il messaggio
Ciao Mral57 , complimenti per l'ottimo lavoro . Essendo io un neofita volevo fare una domanda , ossia se potresti spiegarmi i passaggi della verniciatura dal colore iniziale fino al trasparente .
Grazie in Anticipo

Ti ringrazio per i complimenti… Per quanto riguarda la verniciatura non è che io utilizzi una tecnica particolare,più o meno credo che facciano tutti così. Intanto preparo la carrozzeria,la lavo con sgrassatore (o in questo caso che è in resina anche con il diluente nitro).Poi stucco eventuali piccoli difetti e do una leggera passata con carta abrasiva da 1000 -2000. Spruzzo il Primer in bomboletta Tamiya ( senza esagerare)e controllo se ci sono ulteriori imperfezioni che eventualmente copro con lo stucco. Se ho fatto questo ultimo passaggio da una leggerissima spruzzata di primer sulle parti stuccate. Passata leggera di carta abrasiva da 2000( bagnata) sul primer e quindi vernicio ad aerografo. Io utilizzo vernici da carrozzeria che sono opache. Una volta asciutta passo il compound fine o finish Tamiya, oppure carta abrasiva 7000, lavo e vernicio sempre ad aerografo con il trasparente lucido 2K.la parte non dico più difficile,ma dove bisogna fare un po’ di esperienza è appunto l’utilizzo dell’aerografo e soprattutto capire la giusta concentrazione e diluizione della vernice che deve avere la consistenza del latte…
A trasparente ben asciutto ( almeno 2 giorni) se necessario ripasso il compound.
Spero di esserti stato utile

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando