Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-20, 09:02 PM   #27
SEA.WOLF
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Accidenti, non credevo di aprire un dibattito del genere. ������

Ognuno giustamente ha la sua opinione. Io fino a prima della stampa 3D ho usato gli stucchi bicomponenti e la prototipazione con la resina (anch’essa bicomponente), quindi avevo già “bestemmiato” (parolona ironica mi raccomando :-) )rispetto al modellismo navale storico. E con me anche altri peccatori del Calibro di Zakimor (Nino) e Borin, giusto per citare due utenti che sono transitati in questo forum e che hanno fatto della scultura con gli stucchi epossidici il loro lavoro riportandola sul navale.

Comunque io continuero’ ad aggiornare il mio WIP con piacere per chi fosse interessato a seguirlo.
Per chi invece non lo trovasse interessante vale il Consiglio che diede Virgilio a Dante :”Non ti curar di loro ma guarda e passa”.
Il bello di un forum è anche il poter scegliere. ������

Buona Serata
ALex
Ale tu sai che ti ho sempre seguito ed ho sempre apprezzato i tuoi lavori, così come apprezzo il fregio che hai appena costruito. Il mio personalissimo parere è che il giorno in cui un modellista dovesse fare un listello particolarmente curvo in 3D, manderebbe a remengo tutti quelli che usano le pinze piegalistelli,i barattoli con la candela ed i chiodi col listello lascito ad asciugare in posizione.... questo è solo un esempio per farti capire che il confine è molto sottile e passare dagli scafi in legno a quelli in resina è un attimo. Con questo chiudo e sicuramente continuerò a seguire sia te che Davide.... buona segat.... ah no, buon 3D (battutaccia per sdrammatizzare) [emoji6][emoji112]

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando