Quote:
Originariamente inviata da Jack brass
@Nick, no é proprio perché é talmente grossa la ricevente che non posso fare girare i fili fuori dalla fessura!
@Kyasso. Ciao e grazie per la dritta! Tra l'altro tu mi pare di ricordare abbia un SC 8 che mi piacerebbe un sacco e che adoro....tra l'altro ne vendevano uno intonso. Però la spesa é tanta e sarei accapo...non sfrutterei a pieno la pista che frequento. Peraltro si parla di un mezzo che ormai i ricambi sono difficili da trovare...per le sole ruote bisognerebbe ripiegare su ruote buggy o simili...
Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Guarda, con la pazienza si riesce a trovare tutto.
In effetti L'SC8 elettrico visibile su Subito.it è troppo caro, è solo il valore che li da il suo proprietario perché ne è innamorato (e contro questo si può fare ben poco)
Adesso ho in garage :
a) 2 telai RC8 : 1 che uso a scoppio, l'altro che ho smontato per ricambi. Tutti 2 li avevo già comprati con una marea di ricambi
bl) 1 telaio SC8 a scoppio, preso nudo con plastiche + item meccanici di ricambio, che ho rifatto nuovo di zecca con alcuni pezzi e upgrade delle mie RC8. Inoltre ho un secondo telaio (solo piastra)
c) 1 telaio nomad DB8 elettrico, che ho preso nudo + ricambi, e che condivide pezzi sia con RC8, SC8, e RC8.2.
Bel mezzo anche questo Nomad DB8 tra l'altro!
d) 1 telaio RC8.2 messo male ma comprato a poco prezzo e con giro ricambi che mi permette di avere ricambi e up sia per RC8, SC8 e DB8.
(Casomai trovassi un altro telaio di RC8.2 in giro, forse me lo prendo e così mi faccio un'altra macchina con la certezza di avere i ricambi... [emoji16])
E ho trovato tutto a prezzi onestissimi. Serve tanta pazienza, ma ti ripaga, perché avere più modelli con un giro ricambi quasi unico è molto soddisfacente.
Unico sbaglio che ho fatto è avere comprato uno short course asso SC5M nuovo, appunto perché non ho avuto la pazienza e volevo uno short course. 1 mese dopo trovaii il telaio SC8 tanto sognato...
Morale della favola, l'SC5M è rimasto nella sua scatola. E ci rimarrà per un bel pò mi sa... E lo venderò sicuramente in fondo...
Quando avrò un attimo posterò delle foto di tutto ciò sul forum. Purtroppo sono molto impegnato in questo momento...
Qualche foto del SC8 te le metto qui [emoji6]. Più nuovo di così mi sa che non c'è (tranne quello di Subito.it [emoji28][emoji28])
Lo devo ancora accendere, tempo permettendo....
Edit : Mostro qui il telaio equipaggiato nitro, ma lo stesso può essere trasformato in elettrico mediante i ricambi riperibili del NOMAD DB8. La piattaforma RC8 è abbastanza vecchia, ma molto flessibile per tutto ciò.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net