Quote:
Originariamente inviata da mral57
Secondo me più che il fanale dovresti posizionare il bordino ( anche provvisorio) che ti costruisci prima piegando una striscia di lamierino attorno al fanale e possibilmente con la parte posteriore assottigliata e tagliente. Mi spiego meglio: prima dai lo stucco più o meno fino alla posizione del fanale quando lo stucco è ancora abbastanza morbido, infili il bordino (se vuoi anche col fanale dentro)con i bordi posteriori piuttosto taglienti ( in modo tale da tagliare lo stucco in eccesso dopodiché rifinisci lo stucco sempre sul bordino. Se tu avessi il Milliput o similari sarebbe molto più facile. Non so se sono riuscito a spiegarmi
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ti sei spiegato benissimo Mral e ti ho capito alla perfezione! Il lamierino non credo serva perchè, salvando il tappo laterale originale, sono riuscito a mantenere su entrambi i fanali la cornice che andrà cromata. Come soluzione pensavo di inserire i fanalini coperti da un pezzetto di nastro 3m come isolante su cui mandare a battuta il greenstuff (bicomponente). Una volta che si fosse leggermente indurito (basta un'oretta), toglierei i fanalini tirandoli dal nastro lasciato più lungo e modellerei grossolanamente la curva della scocca. Passate le 24 ore (tempo che occorre al greenstuff per aderire e consolidare, carteggerei portando tutto a filo carrozzeria e rifinirei con il gunze surfacer 1000 per far sparire la giuntura dello stucco. Questa è la cosa che vorrei fare e se tutto riesce aspetto sette giorni che asciughi bene tutto per ridare il primer e procedere alla verniciatura. Mral, se trovi qualche errore procedurale ti prego di avvertirmi prima che rovini tutto!