Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Gli americani o inglesi direbbero: are you serious!?....traduco, spero starai scherzando.
La quantità dei dettagli che hai aggiunto è notevole e si vede....peccato che uno sponsor posizionato errato....(perchè è errato), si nota lontano un miglio e va a distogliere lo sguardo dal resto
Quello che è stato scritto (e come al solito, perchè il forum ormai ha preso tale piega) è stato recepito come una denigrazione o schernimento....quando invece è una osservazione per far notare che c’è un evidente errore.
Il parere, di personale, ha solo di chi lo sta scrivendo. È il parere oggettivo che mostra un errore che balza subito all’occhio.
Poi se sta bene a te tenertelo cosi va bene, ma un wip di un modello non è un mero “accattalike” o “bravo, bello, bellissimo, sei un gran maestro”.
Il wip serve proprio per condividere una costruzione e serve come strumento per ottenere consigli o anche critiche (costruttive)
Se invece uno lo intende come una mera vetrina....be allora il top in assoluto rimangono i social.
Ed è proprio per questo cambio di rotta di questo forum che molti modellisti validi e della vecchia guardia se ne sono andati.
Tornando alla tua ala e al tuo sponsor: ti piace cosi....perfetto tienila cosi, ma è errata.
Ah, le lettere vanno cosi perchè creandoti i rinforzi hai allargato il supporto dei profili e le decal inevitabilmente si sono spaziate.
E dato che hai avuto una meticolosa attenzione dei dettagli, strano che non hai messo a confronto la tua ala con le foto della reale.
Comunque piace a te...a posto.
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Beh?! Come mai questa permalosità?
Innanzitutto ricordati il vecchio e ormai trito discorso: pubblichi in un contesto pubblico? Ti prendi i complimenti ed alla pari ti prendi anche le critiche. Ci sono particolari da ammirare? Bene, l’ho fatto e quando ho ritenuto opportuno ti ho fatto i complimenti e con questo? Non posso farti notare anche quando fai male? Dobbiamo commentare tutti solo per dire quanto è tutto bello e tutto fatto bene? Ma sai, anche no?! [emoji57][emoji57]
Ho fatto anche io questo modello anni fa. Non ho mai e ripeto mai visto foto con quei rinforzi così spessi né tantomeno con lo sponsor con la scritta allargata al centro. Per te è una stronzata? Buon per te perché per me è un errore bello grande dato che è una delle parti più in vista di tutto il modello e si vede lontano 1km che la scritta è strana. Hai foto che mi smentiscono? Posso vederle? Nel caso ti faccio immediatamente le mie scuse se mi smentisci perché io proprio la scritta così non l’ho mai vista.
Il mio commento non ha nulla di personale ma solo modellistico; un parere personale te lo do ora: pubblicare per ricevere solo complimenti è un modo estremamente sbagliato di frequentare un social, figuriamoci un forum *♂️*♂️
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Io ho contato almeno quattro volte nello stesso intervento il ribadire che è un errore

li ho evidenziati in rosso
Torno al mio primo intervento, dove c'è scritto che uno deve pubblicare il WIP per ricevere consigli e critiche costruttive? Magari uno li mette come vetrina per far vedere le proprie conoscenze e capacità, sono stati fatti commenti e si è capito che non sono ben tollerati? Bene basta si prende atto e si va avanti. Nickmel non è certo il primo e non sarà l'ultimo che espone i suoi lavori anche se sotto forma di WIP. E' un tipico esempio del caso 3)
In 17 anni ho visto diversi tipi di persone scrivere nel forum con personalità molto variegate quindi non stupiamoci se non tutti la pensano come uno pensa che vorrebbe fare