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Vecchio 04-06-20, 07:20 PM   #12
Litto97
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Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
bueno, come già suggerito, D/R a 100% e poi rifai gli EPA,
se in pista ti accorgi che sterza troppo riduci tramite il D/R (serve a questo )


nope, i kg dichiarati dei servi in realtà sono kg/cm cioè la coppia massima erogabile (daltronde di una roba che gira senza un braccio "esterno" prefissato puoi solo dichiarare una coppia, non una forza)
vedi qui https://www.bizmodel.it/savox-sc-125...-sax106tg.html parlano correttamente di kg/cm (li chiamano kg-cm, nessuno è perfetto ) non di kg puri, quindi se aumenti la leva diminuisci la forza ottenibile alla fine della leva..

giusto invece il contrario, a parità di botta (cioè di forza) che arriva al servo dall'altro capo della leva,
con una leva maggiore diventa coppia maggiore, cioè maggiore stress su ingranaggi ecc.ecc..


Se allungo la leva a parità di forza applicata aumento di conseguenza la coppia perciò squadretta più lunga= forza maggiore sullo sterzo ma più possibilità di rompere i componenti

Mi sono spiegato male io prima scusa volevo dire coppia ma ho scritto forza ( mi sa che il diploma da perito meccanico automaticamente sia sceso di un punto come valutazione finale )
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Ultima modifica di Litto97; 04-06-20 a 07:25 PM
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