Quote:
Originariamente inviata da madqwerty
bueno, come già suggerito, D/R a 100% e poi rifai gli EPA,
se in pista ti accorgi che sterza troppo riduci tramite il D/R (serve a questo  )
nope, i kg dichiarati dei servi in realtà sono kg/cm cioè la coppia massima erogabile (daltronde di una roba che gira senza un braccio "esterno" prefissato puoi solo dichiarare una coppia, non una forza)
vedi qui https://www.bizmodel.it/savox-sc-125...-sax106tg.html parlano correttamente di kg/cm (li chiamano kg-cm, nessuno è perfetto  ) non di kg puri, quindi se aumenti la leva diminuisci la forza ottenibile alla fine della leva..
giusto invece il contrario, a parità di botta (cioè di forza) che arriva al servo dall'altro capo della leva,
con una leva maggiore diventa coppia maggiore, cioè maggiore stress su ingranaggi ecc.ecc.. 
|
Se allungo la leva a parità di forza applicata aumento di conseguenza la coppia perciò squadretta più lunga= forza maggiore sullo sterzo ma più possibilità di rompere i componenti
Mi sono spiegato male io prima scusa volevo dire coppia ma ho scritto forza ( mi sa che il diploma da perito meccanico automaticamente sia sceso di un punto come valutazione finale )
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net