Discussione: Honda NSX
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-20, 11:22 AM   #95
shen_lei
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Io sono d’accordo con Shen nel senso che sta diventando senz’altro più bella. Sono anche d’accordo con te quando dici che il dot sta riemergendo. Probabilmente la plastica si è imbibita di dot e adesso lo sta rilasciando. Comunque io in questo momento non farei assolutamente nulla e aspetterei ancora un bel po’, ma proprio un bel po’ di tempo e vedere cosa succede. Appena il rilascio (ammesso che sia questo è completo) si vedrà effettivamente l’eventuale danno e così prenderai le decisioni del caso

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Al 99% è il dot4 che sta interagendo con la vernice dato che i colori sopra sono tutti fratelli. Io escludo che sia la plastica che abbia assorbito, sia perché dal momento che il dot4 viene venduto in bottigliette di plastica dubito che la plastica possa assorbire olio ma anche assumendo che possa farlo e quella dei contenitori sia un tipo differente, dubito che basti 1 sola notte per fargli assorbire una tale quantità di olio. Sul fatto che passi i vari strati puoi giurarci, stacca la vernice delle auto che è ben più spessa.
La cosa più probabile secondo me è che l’hai pulita troppo poco e troppo gentilmente. Il bagno in acqua saponata è troppo poco ( quanta acqua? Quanto sapone?). per levare il dot4 dovresti prima pulirla con lo scottex per levare il grosso. Poi sgrassatore puro, bruschino e spugna un paio di volte poi Levi lo sgrassatore col detersivo per piatti puro sopra la spugna poi sciacqui. Lasci asciugare bene un paio di giorni e nel caso ripeti. Secondo me hai lavato troppo poco.
Riguardo a che effetti possa avere, sinceramente non saprei perché non mi è mai successo però dal momento che tutti, compreso tu, usiamo il dot4 per staccare la vernice, non prevedo cose molto incoraggianti unite al fatto che è già in superficie dato che ti unge le mani. Poi magari non fa altro eh ma....io non ci giocherei molti soldi

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando