Consigli e suggerimenti (Aerografo e Fotoincisioni)
Ragazzi scusate. C’è qualcosa che non va. Oggi ho ripreso in mano l’aerografo ma lo sto usando male e non capisco il perché. Forse, paradossalmente, dopo i primi utilizzi che erano andati abbastanza bene mi sono in qualche modo “auto-convinto” di aver capito come usarlo e invece non è così. Al di là del fatto che continuo ad avere la sensazione che il getto non sia dritto per dritto, ma non sono sicuro che sia così. Oggi sto verniciando alcune parti in bianco (colore non facile) su primer grigio. Però in alcuni punti si formano come dei grumi, come se mi soffermassi troppo in un punto con l’aerografo fermo (ma in realtà non è così). Da cosa può dipendere secondo voi? Sto facendo diverse “prove” per capire le differenze di comportamento, ma non ne cavo un ragno dal buco perché invece non riesco a capire per niente. Qualcuno può dedicarmi qualche minuto e spiegarmi cosa succede se:
1) Avvicino o allontano troppo l’aerografo dal pezzo
2) Vernice troppo, o troppo poco diluita (al momento mi sono attestato al rapporto 1:1, in alcuni casi sembra andar bene mentre in altri no e fa la buccia d’arancia)
3) Troppa o troppa poca pressione del compressore (prima era intorno a 1,8 bar ma ora l’ho leggermente diminuita)
Scusate le tante domande, spero di essere riuscito a spiegarmi bene. Ma devo cercare di capire cosa succede, altrimenti non imparerò mai!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|