Discussione: Honda NSX
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-20, 10:33 AM   #93
mral57
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ciao Shen ricapitolo. Se ricordi, il kit era venuto uno schifo perché avevo usato un trasparente troppo vecchio che aveva fatto reazione. Mi rimbocco le maniche e lo calo una notte nel dot4. La mattina dopo lo carteggio riportandolo a plastica e lo lascio sgrassare in acqua e sapone. Il giorno dopo riparto con primer grigio tamiya poi uno strato di tamiya copper a seguire due mani di tamiya dark green 2 mescolato con tamiya tire black. Ho aspettato che asciugasse e dopo un paio di giorni avevo passato un solo velo di trasparente opaco tamiya xf86 le foto le hai sopra. Tutti gli acrilici usati sono stati diluiti con il thinner Tamiya. Non capisco perchè oggi è verde petrolio, perchè oggi è lucida invece di opaca e soprattutto perché unge le mani? il colore adesso è davvero bello e mi piace molto, non vorrei perderlo perchè mi manca in bacheca... dici che cola a picco? Io non capisco cosa e dove ho sbagliato ma è come se il dot4 stesse riemergendo dalla plastica...

Io sono d’accordo con Shen nel senso che sta diventando senz’altro più bella. Sono anche d’accordo con te quando dici che il dot sta riemergendo. Probabilmente la plastica si è imbibita di dot e adesso lo sta rilasciando. Comunque io in questo momento non farei assolutamente nulla e aspetterei ancora un bel po’, ma proprio un bel po’ di tempo e vedere cosa succede. Appena il rilascio (ammesso che sia questo è completo) si vedrà effettivamente l’eventuale danno e così prenderai le decisioni del caso

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 ora è in linea   Rispondi quotando