Ciao,
per ragioni personali ho potuto lavorare solo poche ore al modello. Spero di rifarmi le prossime settimane.Ho terminato il primo range-finder e sto per finire il secondo, poi ho iniziato con i riflettori, anche di questi ne servono diervsi.
Metto alcune foto, sono impietose nel risaltare le imprecisioni, devo dire però che per fortuna ad occhio nudo non si notano troppo, e cmq se anche si notassero questo è il massimo che sono in grado di fare quindi c'è poco da girarci intorno
Range-finder, prima foto non ancora terminato, le atre a pezzo finito. E' da dipingere, devo comprare aerografo, il primo che feci quello un pelino più grande, dipinto con pennello è uscito una porcheria, perché il velo di vernice ha nascosto i particolare (oltre al fatto che per mettere la vernice sono riuscito a staccare alcuni pezzi...). Nell'ultima foto i pezzi in lavorazione con uno dei range-finder originali del kit appoggiato sulla base:
Foto del riflettore , prima come fornito dal kit e poi con le modifiche. Per primo ho incollato un cerchio di alluminio, quello usato per avvolgere i cibi. poi ho ritagliato un cerchietto di plastica di spessore 0,2 mm ricavato da un contenitore di cibo da supermarket su cui ho tracciato le righe verticali. Il resto sono una striscia di alluminio appena più grosso (tappo di yougurt) per rendere il bordo del riflettore sporgente (come in realtà) e per finire una circonferenza, ricavata dal pieno da una carta telefonica. Metto anche una foto del vero riflettore presa da internet:
alla prossima
M.