Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-20, 10:24 PM   #1
p-jire
Utente

L'avatar di p-jire

p-jire è un newbie...
predefinito Buccaneer scala 1:100, primo cantiere

Buona sera a tutti. Eccomi con il mio primo cantiere (finalmente). Sono molto emozionato e non vedevo l'ora di iniziare!
Ho comprato il buccaneee della occre, la scala è 1:100. L'intento è provare sperimentare e imparare il più possibile, uscendo anche un po' dalle istruzioni che sono abbastanza standard. Sarò anche sincero che essendo il primo cantiere e non avendo particolare esperienza vorrei evitare di investire un patrimonio (vedi più in là discorso ponte).
Dopo un lungo studio ho deciso di affrontare il progetto [emoji23]
Buccaneer scala 1:100, primo cantiere-img_6023.jpg
Ho appena finito di fissare le ordinate sulla falsa chiglia e sto iniziando a pensare alla calafatura del ponte. Buccaneer scala 1:100, primo cantiere-img_6030.jpg
Questa prova sul cartoncino l'ho fatta mescolando del vinavil a della tintura nera e acqua prima spalmata sul cartoncino e poi "pucciati" i listelli e incollati. Dopo carteggiato il tutto. Non è un gran risultato, ma volevo provare la densità della colla, tenuta spessore trai listelli ecc. voi cosa ne dite?
Il mio dubbio più grande era la dimensione dei listelli, nel kit sono tutti da 0,5mm che mi sembrano davvero tanti e fuori scala. Però essendo il primo modello e chissà quale sarà il risultato penso che per sto giro sia meglio passarci sopra. Voi che dite?
Ahh ogni consiglio ho critica è più che ben accetta! Grazie a tutti!!
p-jire non è in linea   Rispondi quotando