Ciao a tutti, quello che apro non è un vero proprio WIP ma tutt’al più un “pre eventuale Wip”.
Mi spiego meglio: un bel po’ di tempo fa ho montato questo kit della Italeri che secondo me è fatto abbastanza bene, ma l’ho montato in maniera piuttosto veloce e da scatola per cui poi sono emerse tutta una serie di situazioni che non mi convincevano più di tanto, come un po’ in tutti i kit in plastica. In particolare mi riferisco alle ruote che oltre avere dei raggi con spessore una volta e mezza o due la realtà,sono anche dimezzati come numero.
Quello delle ruote è una mia fissazione perché secondo me sono tra le cose che catturano lo sguardo prima di tutto, e fanno la differenza in un modello.
Se ci aggiungete alcuni spessori di particolari in plastica un po’ sopradimensionati, il fatto di non avere nobilitato con vero legno alcune superfici ed alcune colorazioni da me fatte un po’ così e così, quel modello non mi soddisfaceva per cui me ne sono liberato. Ecco quello che avevo realizzato
Ma, considerando che il prototipo mi piace molto, me ne sono pentito quasi subito,per cui ho ricomprato il kit che mi è arrivato proprio ieri, avendo in mente di migliorarlo in alcune sue parti e quindi di realizzare un modello che finalmente riesca a soddisfarmi.
Il punto è che ho visto sul forum diversi lavori su questo modello,di cui uno veramente bello, invecchiato ed usurato in maniera splendida( non ricordo il nome del modellista,ma mi pare di ricordare che lui fondamentalmente si occupasse di navi) per cui sarei un po’ indeciso se riproporre sempre la stessa minestra riscaldata per evitare di tediare i partecipanti.
Anche se poi nessuno è chiaramente è obbligato a seguire il mio WIP, mi piacerebbe,capire il grado di interesse che poteva avere questo nuovo lavoro.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net