Quote:
Originariamente inviata da starbucks
Buongiorno,
finalmente ho avuto il tempo ed ho sostituito il guscio al mio 501ss: per me è stato un lavoro impegnativo. Ne ho approfittato per fare la schermatura del modulo gps come indicato nel video; ho utilizzato alcuni strati di stagnola.
Inizialmente non si vedeva la telecamera ma è stato sufficiente cambiare la frequenza nel menu.
Ieri ho fatto un test ma ho un problema con la ricezione dei satelliti: all'inizio non ne riceveva nessuno; ho smontato di nuovo, verificato il connettore sulla scheda madre, riassemblato e accade la seguente cosa: per un po' zero satelliti sul X4 (e il drone non parte); poi appaiono 11 satelliti, il drone parte ma non è stabile perchè mentre è in volo torna a zero satelliti. Inoltre ogni tanto ha dei piccoli scatti che lo fanno vibrare (come se ci fosse un'erogazione irregolare di potenza dei motori).
Chiaramente l'ho tenuto a pochi metri da me e non ho avuto problemi a farlo atterrare.
Ho fatto tre prove ma la situazione non è cambiata.
Naturalmente prima di effettuare i test ho eseguito tutte le calibrazioni.
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Grazie!

|
hai verificato se il connettore è ben agganciato (sia lato scheda madre drone che lato modulo?) che il cavo di collegamento sia integro?
scusa la domanda stupida, ma dove hai messo la schermatura? (posti una foto)