Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-20, 02:23 PM   #9393
lukappaseidue
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da starbucks Visualizza il messaggio
Buongiorno,

finalmente ho avuto il tempo ed ho sostituito il guscio al mio 501ss: per me è stato un lavoro impegnativo. Ne ho approfittato per fare la schermatura del modulo gps come indicato nel video; ho utilizzato alcuni strati di stagnola.
Inizialmente non si vedeva la telecamera ma è stato sufficiente cambiare la frequenza nel menu.

Ieri ho fatto un test ma ho un problema con la ricezione dei satelliti: all'inizio non ne riceveva nessuno; ho smontato di nuovo, verificato il connettore sulla scheda madre, riassemblato e accade la seguente cosa: per un po' zero satelliti sul X4 (e il drone non parte); poi appaiono 11 satelliti, il drone parte ma non è stabile perchè mentre è in volo torna a zero satelliti. Inoltre ogni tanto ha dei piccoli scatti che lo fanno vibrare (come se ci fosse un'erogazione irregolare di potenza dei motori).

Chiaramente l'ho tenuto a pochi metri da me e non ho avuto problemi a farlo atterrare.
Ho fatto tre prove ma la situazione non è cambiata.
Naturalmente prima di effettuare i test ho eseguito tutte le calibrazioni.

Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?

Grazie!

hai verificato se il connettore è ben agganciato (sia lato scheda madre drone che lato modulo?) che il cavo di collegamento sia integro?
scusa la domanda stupida, ma dove hai messo la schermatura? (posti una foto)

lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando