Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Di Picco P3R negli anni ne ho avuti 3, due usati e uno nuovo. E soprattutto con quest'ultimo mi son preso belle soddisfazioni. Un pochino ostico da rodare perché incona parecchio, ma carburato bene, con candela/miscela/scarico giusti, non spegne mai e va discretamente.
Motore onesto, molto vivace ai bassi regimi, mura un pochino agli alti.
|
Beh, del resto io sono principiante, questa roba sarà oltre le mie capacità di guida. Avessi qualcosa di meno grintoso sarei anche più felice forse !
Quote:
Per il setup... come si fà a darne uno specifico per qualsiasi motore quando basta veramente poco (temperatura/umidità dell'aria, candela, miscela, scarico, rapporti) per variarne sensibilmente la risposta?!?
|
Lo so, la mia premura è che si accenda, poi verificare che non ci siano reazioni strane, e che non si spenga dopo 5 secondi !
La carburazione la farò quando si potrà uscire, al momento voglio preparare tutto, anche perché adesso ho tempo (ovvero mio figlio di 3 anni sta dai nonni), invece quando saremmo tutti fuori avrò ben meno spazio => detto in parole povere : deve funzionare tutto sin dall'inizio.
Quote:
Come % miscela, con 16 o 20 mi son trovato meglio che con altre gradazioni.
|
So che finora questo motore ha bevuto parecchi litri di 25% (la macchina ha un passato di gare regionali). Al momento dispongo di 16% e di 25% in garage.
=> Consiglieresti di stare sul 25% oppure di darle qualche serbatoio di 16% ? (tenendo conto che sono anni che il motore non ha girato)
Io pensavo di metterci la 25%, non vedo un rischio particolare...
Quote:
Che scarico hai montato su?
P.s.: i Picco, sono su base... Picco 
|
Beh... buona domanda... lo scarico originale della Asso RC8 ce l'ho in scatola originale, nuovo di zecca, mai montato. Ho uno scarico che mi sembra molto grezzo, tipo bomba seconda guerra mondiale, però sicuramente se è stato messo lì una ragione c'era a suo tempo.
Se dalla foto riesci a riconoscere qualcosa... Non ne ho altre al momento.