Oh bravo, hai aperto un nuovo topic specifico; avevo visto la tua domanda di là ma era ampiamente off topic
Di Picco P3R negli anni ne ho avuti 3, due usati e uno nuovo. E soprattutto con quest'ultimo mi son preso belle soddisfazioni. Un pochino ostico da rodare perché incona parecchio, ma carburato bene, con candela/miscela/scarico giusti, non spegne mai e va discretamente.
Motore onesto, molto vivace ai bassi regimi, mura un pochino agli alti.
Per il setup... come si fà a darne uno specifico per qualsiasi motore quando basta veramente poco (temperatura/umidità dell'aria, candela, miscela, scarico, rapporti) per variarne sensibilmente la risposta?!?
Per una carburazione di base, ovvero per farlo partire, segui quanto ti hanno già detto gli altri.
Dalla mia esperienza con questi motori posso aggiungere quanto segue:
- Usa solo candele Picco P5 standard. Se proprio non le trovi, le candele O.S. per aerei vanno anch'esse abbastanza bene (tipo la LC4, se la fanno ancora).
- Fai la carburazione a motore bello caldo e con un dito di miscela nel serbatoio. Noterai che la carburazione varia un po' tra serbatoio pieno e vuoto, ma meglio avere il motore un pelo grasso col pieno, che magro da metà serbatoio in giù.
- Come % miscela, con 16 o 20 mi son trovato meglio che con altre gradazioni.
Che scarico hai montato su?
P.s.: i Picco, sono su base... Picco