Quote:
Originariamente inviata da mral57
Pensavo avessi fatto anche la ruota anteriore, per cui a questo punto intervengo. La ruota ha un impatto eccellente,un bel colpo d’occhio, ma quando ingrandisci l’immagine noti che i niples sono piuttosto sovrastimati e soprattutto non aderenti. I raggi tutto sommato pur essendo un po’ più grossi ci possono pure stare. Quello che io ti invito a fare visto che l’anteriore si vedrà sicuramente di più e quantomeno quello di incassare i niples che non possono stare non aderenti al cerchio. È un lavoro un po’ più lungo ma tu sicuramente lo saprai portare a termine e ti ripagherà ampiamente. Io ti suggerisco( anche se non credo che tu ne abbia bisogno)una volta aver forato lungo la direzione del raggio in plastica, di creare con una fresina l’incavo per incassare i niples che con loro rigonfiamento riprodurranno egregiamente il rigonfiamenti del cerchione reale,la dove partono i raggi. La seccatura è che per trovare la giusta inclinazione dei niples,dovrai ogni volta inserire un filo d’acciaio. Colorerai il tutto in maniera solidale e solo alla fine metterai il raggi. Ovviamente non prendere il tutto come una critica, ma come un semplicissimo punto di vista. A me d’altro canto farebbe piacere se qualcuno mi facesse notare qualcosa che non lo convince appieno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Grazie dell'intervento e dei suggerimenti mral57

, il problema grosso è che questi niples non sono fatti per essere montati inclinati ma vanno inseriti sul cerchio in posizione verticale, Pocher infatti per le sue ruote prevede i raggi con diverse pieghe proprio per ovviare a questo problema, modifica che mi ha suggerito mirage che conosce bene questi niples, io li ho già incassati al massimo entrano per circa 1 mm all'interno del cerchio ( tutta la parte inferiore che comprende anche una cartella è già dentro al cerchio ) di più non si può perchè la parte che adesso è aderente al cerchione scenderebbe troppo e lascerebbe un vuoto con un risultato peggiore che avere i niples staccati dalla parte posteriore.
Usando questi niples il massimo che posso fare è ottenere questo risultato