Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-19, 10:43 AM   #6
madqwerty
Utente

madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il contagio Tamiya è lento, ma inesorabile
per fortuna ho limitate possibilità e tempo per usarle, e le poche mensole piene..

Lesson number 2

un' ultima occhiata all'interno del cromatissimo
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-00.jpg

e si chiude il sarcofago, è già ora di motore
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-01.jpg
come avevo già visto sulla M06, si monta il pignone alla cieca, guidati dal manuale, altezza 14mm dalla base dell'albero, ricordo che nella scatola della M06 c'era invece una specie di ditale di plastica a mò di dima..
In compenso l'accoppiamento è fisso, ci sono 2 fori per montare il motore col pignone 18T , e altri 2 per quello da 20..

Il pignone è così leggero e lucido, che sembra di plastica cromata pure lui..

fine busta A, avanzano 2 viti
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-02.jpg
il fatto che avanzi anche un grano mi consola,
saranno effettivamente degli extra, spero

è tempo di braccetti anteriori
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-03.jpg
anche qui come sulla M06 i braccetti sono divisi in 2 parti,
si notano anche i bicchierini di uscita del differenziale, uno dei due ha un asse passante che si infila nell'altro, ma non c'è alcun sistema di ritenuta a parte il minimo (ma proprio minimo) attrito dei millerighe, boh, funzionerà..

occhio a non confondere i pezzi sulle sprue, i braccetti anteriori e posteriori non sono uguali, per fortuna me ne sono accorto prima di staccare i pezzi della 2a stampata (sono 2 identiche, suppongo una dx e una sx)

montato
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-04.jpg
struttura molto grezza ed elementare, ci sono giochi e la scorrevolezza non è da primato, suppongo che per il contesto sia più che adeguato

fuselli , C-Hub ecc.ecc.
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-05.jpg
c'è di buono che le plastiche sono intercambiabili dx-sx

montati
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-06.jpg
in uno dei due ho dovuto lasciare una delle due vitone un po' lasca per lasciare scorrere bene il fusello dentro la C, c'è un minimo gioco verticale in più ma fa pazienza.. mi sono concesso il lusso di non ingrassarle come da manuale, hanno sufficiente gioco / scorrevolezza anche senza e acchiaperanno meno sporcizia nel tempo..
idem ho saltato l'ingrassatura dei bicchierini nei fuselli, va detto che il manuale fa riferimento alle terribili boccole di plastica, di cui non ho nemmeno aperto la bustina, non si meritano manco la foto

taac
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-07.jpg
La U che fa da Hinge Pins può muoversi di almeno mezzo centimetro, pur rimanendo sempre "a vista" fuori dalla parte posteriore del braccetto, ma la sua posizione modifica la scorrevolezza del movimento dei braccetti, dettagli..

l'ora inizia a farsi tarda,
velocissssssimi sulla sospensione posteriore
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-08.jpg

ri-taaac
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-09.jpg
e fine parte B, anche qui avanzano 2 viti "da sospensione"

via, lavarsi le mani unte di grasso, i denti e a letto
a dopodomani sera con gli pseudo-ammortizzatori

Ultima modifica di madqwerty; 10-12-19 a 10:46 AM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando