piano piano, non dico che sia quello il numero finale o corretto, al punto di messa in posa dove sono arrivato io quello è quanto c'è sul modello, da foto storiche che ho (grazie ai fascicoli allegati all'opera ma che non ho mai aperto [emoji28]) anche io posso o potrei vedere il risultato finale, potrei anche andarmi a cercar nei vari step di montaggio il risultato finale ma... mi piace fare le cose con calma; il numero di bigotte sulle coffe che appare eccessivo me lo fece notare anche, a suo tempo, un amico ben più esperto di me in materia anche perché io son tutto fuorché esperto in materia anzi sono un vero e proprio profano [emoji38], quindi lungi da me l'uso di toni alti verso chi sicuramente ne sa più di me io semplicemente o forse più stupidamente seguo gli step così come sono indicati giusti o sbagliati che siano, in fin dei conti fin dal principio il cutty sark era ed è più un banco di prova per prepararmi ad altro veliero anch'esso in attesa di completamento (di questo secondo veliero ho solo montato lo scheletro per verificare che fosse in regola e non storto).
Inviato con il mio nerdfone
|