Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-19, 03:24 PM   #4
De Ruyter
Utente

De Ruyter è un newbie...
predefinito

Grazie tante Massimo per l'incoraggiamento e le informazioni.
Anche nel mio settore di provenienza ci sono delle sette l'una contro l'altra armate, tifosi di una marca contro altri, "scatolari" e "vetrinisti" contro plasticisti; penso che sia una condanna degli italici essere sempre litigiosi su tutto.
Purtroppo quando ho scoperto questo forum avevo già assemblato la struttura, per cui i bagli inferiori dovrò riposizionarli quando inizierò il primo fasciame, tagliando via le estremità dei vecchi e incollando i nuovi sotto il ponte. Per il ponte superiore ho già previsto dove mettere i listelli 3x3.
In allegato la situazione attuale: a poppa ho preferito completare il rivestimento fra tutte le ordinate, anche con listelli differenti per non consumarmi la scorta, tanto si vedrà poco e una passata di colore ammortizzerà tutto. A prua, nonostante sia partito a filo come scritto nelle istruzioni, le paratie non arrivano a completare la curvatura all'estremità della stessa; costruirò due "guanciole" riempitive che arrivino a filo della chiglia per poggiare i listelli.
Nella penultima foto puoi vedere gli esperimenti con i chiodini: testa grossa, senza testa e testa piccola.
Ho fatto un referendum in famiglia e hanno detto che li preferiscono anneriti (meno male, a me non piaceva tutto quel luccicore).

Ciao e buon proseguimento!

Rodolfo
Icone allegate
Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-fianco-destro2.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-fianco-sinistro-2.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-paratie-di-poppa.jpg  

Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-prua.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-tentativi.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-tentativi3.jpg  

De Ruyter non è in linea   Rispondi quotando