Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-19, 09:19 AM   #6
shen_lei
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
io sono favorevole anche al nastro per carrozzeria...Se no perchè lo usano i carrozzieri??

Il problema è usare la bomboletta che spara quantità eccessiva di colore su porzioni piccole..

Sempre molte mani ma leggere...Poi, prima il bianco e poi il colore più scuro...Nel caso specifico, credo che il ritocco peggiorerebbe la situazione..Credo anche che ,almeno vedendo la foto, ci sia un gradino pauroso fra i due colori...

il nastro da carrozzeria non è impermeabile ne aderente come quello da modellismo, non ne ha bisogno. Se una gocciolina di 3mm passa sotto al nastro, in un modellino sei nei guai, su di una Mercedes di 5 metri devi segnarti dov’è altrimenti non la ritrovi mai più [emoji28][emoji28][emoji28]. Inoltre è un problema relativo perché in carrozzeria, per togliere eventuali difetti si usano abrasivi e carte più aggressive oltre che vernici più diverse quindi ci si può permettere anche un nastro più debole.
C’è poi un motivo perché quello tamiya costa il decuplo, pensa mascherarci una macchina vera [emoji16][emoji16]. Quando in carrozzeria invece fai una verniciatura custom super complessa utilizzano anche lì un super nastro molto più simile a quello da modellismo ma dato che poi ti prendono 10-15000€ per il lavoro, ci può anche stare 🤣

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando