Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-19, 03:53 PM   #51
Signotnt
Utente

L'avatar di Signotnt

Signotnt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aessio85 Visualizza il messaggio
Scusa il ritardo. A ho visto solo ora la tua risposta, ti ringrazio
Ultima domanda, lo stucco è da modello o da bricolage, e poi se togli l'eccesso con il cotonfioc bagnato di acqua, non viene via tutto quello che hai messo?

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao aessio!

Lo stucco è da modellismo e l’ho trovato sul web proprio per ovviare ai problemi che avevo sempre con gli stucchi a base solvente.
Questo si chiama perfect plastic putty ed è a base d’acqua e quindi molto più versatile e facile da togliere (cosa che mi faceva impazzire con lo stucco tamiya per esempio).

[AEREO] Blohm Voss 138 - Supermodel - 1:72-dc9ece0b-20d1-4d97-bcba-0712e3b5694c-27977-000023124b68208d.jpeg

Il grosso lo levi con il cotton fioc pochi minuti dopo l’applicazione senza calcare troppo per evitare di scavare nelle giunzioni appena coperte o riempite.

Poi la rifinitura la puoi fare lasciandolo asciugare bene (almeno un giorno) e usando una carta vetrata fine e bagnata.

Infine c’è solo da liberare le pannellature che sono state riempite erroneamente con lo stucco usando o uno stuzzicadenti umido o uno scriber anch’esso bagnato per facilitare l’operazione.

Da quando l’ho trovato mi sono innamorato per la sua facilità d’uso.

Alla prox [emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando