Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-19, 07:56 PM   #315
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Io invece faccio lo sfracella maroni; premessa: il risultato finale a me piace e questo copre l’80% di quello che ho da dire.
Il restante però è: le piastre che hai differenziato nel colore, le hai fatte un po’ troppo uniformi ossia ogni piastra o fila di piastre è di un unico colore, quindi fa un pochino scacchiera; se guardi bene la reference noterai che ogni piastra in realtà ha degli aloni e sfumature ( io coi pigmenti tamiya sfumerei di più qua e là).
Altra cosa, il filtro marrone ( dico filtro perché ci hai ricoperto tutto) è un po’ troppo cupo ed ha falciato molto il metallico.
Bene adesso che ho rotto, ribadisco che comunque è bello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Grazie Shen per l'80% ripaga il fatto che io ho dato davvero il 100% delle mie possibilità! Anche perché ovviamente ne ho portato avanti quattro, due per i test e i due definitivi sui quali trasferivo i risultati positivi dei test.
Per il 20% hai ragione, per questo ho dato davvero tante mani di smoke per sfumare il più possibile la scacchiera, ma più guardavo le foto di riferimento e più mi accorgevo di non riuscire comunque a "matchare" quelle sfumature così naturali.
Detto questo ho fatto un po' di prove sui test-nozzle e ho trovato che il Burnt Red del master set tamiya era la soluzione migliore per sfumare meglio le scacchiere piccole blu. Grazie per il supporto e i consigli, anche se rimarrò sempre un incollatore di kit
[AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48-20190711_194119.jpeg[AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48-20190711_194154.jpeg[AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48-20190711_194158.jpeg[AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48-20190711_194236.jpeg

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net