Ecco di seguito gli ultimi lavori eseguiti. Di questo kit non mi piace quasi niente, quindi via il vecchio e avanti il nuovo....con la tecnica della formatura ho scaldato del plasticard per fargli prendere la forma del sedile, quindi è stato misurato, tagliato e sagomato al fine di farlo assomigliare ad un sedile, ho poi praticato delle fessure per farvi passare le cinture. In questa modifica ho preso spunto dalla sorella in 1/20 della tamiya, quindi ho realizzato la vasca dell’abitacolo è collocato il sedile all’interno. Sono poi passato al fondo, che è stato rifatto riportando le misure di quello del kit, ma con bordi più sottili e definiti e senza tutti quei buchetti e imperfezioni. Ho poi notato un’altra cagata, lo spazio tra il fondo è la parte in cui va avvitata la vite per fissarlo alla scocca, era di diversi mm più alto rispetto al fondo del kit, ho quindi incollato strati di plasticard per arrivare ad avere la giusta altezza, ho poi praticato il foro e finalmente avvitato la vitina. Nel frattempo mi sto dedicando alla scocca, ho aperto le prese dei radiatori che andranno rifatti in fotoincisione, anche qui lo spessore era esagerato, i nuovi verranno posizionati leggermente indietro dando una profondità più marcata. Per il momento è tutto, ovviamente ancora da aggiungere dettagli, ma ci arriverò piano piano.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net