Orbene, inserite le dormienti del cassero, passo alle serrette. Il avendo tanti fascicoli ho pure quello che contiene l'avviso (n° 1).
Al fascicolo 54 sono allegate 4 serrette mentre al 57 sono solo 3 già rastremate,( fig. 2). Le serrette n° A2 e A 1 sono rastremate la prima verso prua e la seconda verso poppa lato dritto in basso. Nelle istruzioni la rastrematura della A1 viene eseguita verso il basso.(fig 3) Le istruzioni presentano una foto nella quale sembra che la A1 sia capovolta con la parte rastremata verso prua e attestata al quinto n° 9 (fig.4). Ho guardato pure con la lente di ingrandimento, sembra proprio così. Al' incontro tra serretta A1 la A3 sul quinto n° 9 sembra ci sia un piccolo gradino verso il basso. La serretta A3 basta appena appena a congiungere le altre due. Di conseguenza per ottenere la serretta A5 (fig5) che va montata sugli scalmi di cubia debbo adoperare una di quelle avanzate dal fascicolo 54 e abbandonare le altre . Non ho trovato alcuna indicazione di come procedere. Ritengo di non adoperare la terza serretta appartenente a quelle fornite con il fascicolo n° 57, ma continuare come da istruzioni con quelle fornite con il fascicolo 54 tralasciando A1 e A2 ed utilizzare quelle già rastremate.
Noto che nel diario di Gabriele molti modellisti dicono la loro su questo prodotto. Mi associo anch'io nel giudicarlo ottimo per chi come me risulta un modellista da strapazzo. Dalle monografie farei sicuramente peggio. Infatti ho anche questa dalla quale ricavo miglioramenti rispetto a Hachette. Per riuscire a finirla debbo sopperire alle castronate mie e alle stranezze Hachette ed è questo che mi entusiasma. Come in ogni lavoro che ho realizzato, c'ho messo molto del mio riuscendo alla fine ad ottenere un risultato passabile. La soddisfazione e riuscire a tutti i costi (anche barando)
Ultima modifica di marioA; 31-05-19 a 07:52 AM
|