Quote:
Originariamente inviata da mirage
Ah... Scusa avevo capito internamente, puoi dirmi di più sull'applicazione? In particolare cosa hai usato per diluire e tempi di essiccazione?
|
Mah,come ti dicevo io ho fatto una prova molto veloce su un tubetto di silicone che avevo. Mi sono limitato a mettere una punta di colore in un punto per poi di stenderlo con un pennellino e infine a diluirlo molto fino quasi a farlo scomparire con del semplice diluente Humbrol (come un lavaggio diciamo). L’essicazione dovrebbe essere piuttosto lunga perché si tratta di un colore ad olio, ma credo che dipenda pure dal tipo di tubo che tu hai; il mio per esempio era molto liscio all’esterno. comunque io dopo averti mandato la foto quindi dopo qualche ora ho proprio ripulito il tubo con una pezzuola e devo dirti che resta sempre un leggerissimo impercettibile colore giallastro ,secondo me piuttosto gradevole per smorzare l’eccessiva pulizia del tubicino stesso. Ovviamente se ti è rimasto un pezzettino di tubo fai una prova ma secondo me dovrebbe funzionare. Comunque il lavoro che tu hai fatto ha già migliorato di molto la situazione
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net