Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
le cuffie sono la cigliegina.....
|
Giusto perchè volevo complicarmi un pelo di più la vita...
Da ieri pomeriggio ho iniziato la fase finale della parte telaio-motore-interni.
Sto finendo di controllare tutto a livello di montaggio e poi inizierò l'ultima fase: quella delle carrozzeria.
Per i sedili mi darà un mano il mio amico Massimo che tra mille prove ha trovato una verniciatura e una tonalità di colore che si avvicina molto all'effetto finale.
I sedili quindi aspetteranno un pò prima di esser fissati.
Ieri pomeriggio mi sono messo dietro ai piattelli superiori degli ammortizzatori.
Da references ho notato che i piattelli sono a cupola, dotati di un grosso dado centrale nel quale dentro vi è un altro dado avvitato sullo stelo dell'ammortizzatore (credo il registro/taratura dell'ammortizzatore)
Con i miei amici lego mi sono costruito la cupola.
Brick lego di diametro 16 mm, duomo di diametro 14: montato brick sul trapano e ridotto il diametro sino a 13,8 e infine posizionata inferiormente rondella M6 per avere un piano regolare inferiore.
Ho poi segato via il funghetto del brick per andare a fissare in posizione decentrata il grosso dado dell'ammortizzatore, per tale dado ne ho usato un vero M5.
Ho poi inserito un spezzone di tubetto di plasticard nel quale è stato infilato un profilo tondo sempre di plasticard: che vogliono imitare lo stelo dell'ammo. Ultimo tassello del mio puzzle: il dado di registro dell'ammo; come dado ne ho usato uno da m 1.4
Come per i posteriori, anche questi anteriori saranno rimovibili in caso di desiderio di variazione assetto.
Per tenerli in posa ho messo del patafix e infine appoggiati sopra.
Una volta verificato che il montaggio e gli accopiamenti fossero a posto, ho poi verniciat il piattello in titanium gold e lo stelo in metallic gray.
E' stata poi la volta del convogliatore in kevlar dell'intercooler: wheatering e infine 2 bulloncini fotoincisi sulla parte superiore.
Il motore ora "dovrebbe" esser completo.