Continuo con il lavoro del vano motore, ora la salita del grado di difficoltà comincia a farsi sentire e per la pazienza è un bel banco di prova.
La stesura dei tubi idraulici sembra semplice sulla carta ma in realtà è abbastanza insidiosa, il rischio più elevato è la rottura dei piolini sui raccordi dove vanno a posizionarsi i tubi idraulici.
A parte questo breve preambolo ho montato:
- il tubo dell'alimentazione che dal regolatore di pressione benzina va al flauto iniettori autocostruito.
- Montato il carterino in carbonio che va sopra il cambio
- Ho appplicato i raccordi sul tubo di ritorno acqua autocostruito, raccordi dai quali partiranno i tubi che andranno al vaso di espansione (e qui ci sarà da piangere a montare il tutto)
- Ho iniziato il lavoro di modifica dei dischi posteriori (abbasato il mozzo) per permettere il montaggio dei mozzetti dei dischi prodotti dal mio buon amico Massimo (e credo in stretta collaborazione con Giors). Il mozzo è stato abbassato in quanto al posteriore verranno messi dei distanziali (sempre presenti nel trans kit) che abbasserà l'ET dei cerchi posteriori. I mozzetti sono stati sbavati, lavati, primerizzati e infine verniciati in oro pallido. Successivamente, dettaglio dei bulloncini e vi sarà data una passata di smoke tamiya e vario wheatering.
Ho dovuto iniziare a fare i dischi in quanto mi serviva la misura del gruppo disco pinza montato sul mozzo per avere la misura della tubazione idraulica per i freni.
Infine montati gli altri tubi sui cilindri maestri, manca solo il tubo che va dal cilindro maestro sino alla pompa frizione dul cambio, ma devo aspettare di andare su con i motori. Oggi se ho tempo replico lo stesso lavoro anche sull'altra Delta e poi sarò di nuovo in pari.
|