Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-19, 10:00 PM   #15
MARk4
Utente Junior

MARk4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deepblue Visualizza il messaggio
Purtroppo, i colori acrilici metallici Tamiya in barattolo sono bastardi...
Il miglior consiglio che ti posso dare è di mescolare benissimo il colore nel barattolo con uno stuzzicadenti perchè questo tipo di colore tende a separarsi se non usato da un po' di tempo...e dalla tua descrizione del problema riscontrato pare proprio che sia quello che è successo a te!
Molti modellisti si trovano meglio con colori metallici di altre marche, ma intanto prova a risolvere così!
Ho letto il tuo messaggio ma non ho risposto subito, che dire, hai centrato il problema al 100%... mischiando con uno stuzzicadenti ho notato che tutta la parte "solida" del colore si era ammassata sul fondo e quindi io avevo applicato solamente la parte "liquida".

Ho dato la seconda mano di primer a carrozzeria e base, domani passo alla verniciatura. Ho montato il motore (purtroppo il colore si è un po rovinato per via della colla, domani gli do gli ultimi ritocchi per vedere di sistemare, per quanto possibile, la situazione).
Ho anche colorato un po di pezzi con i rispettivi colori per portarmi avanti, nonostante il miglioramento della situazione con il silver tamiya credo che 2 mani siano d'obbligo.
Icone allegate
[WIP] Fujimi Ferrari 512BBi 1:24-base_primer.jpg   [WIP] Fujimi Ferrari 512BBi 1:24-carrozzeria_primer.jpg   [WIP] Fujimi Ferrari 512BBi 1:24-motore.jpg  

MARk4 non è in linea   Rispondi quotando