Discussione
:
[Auto] Lancia Delta HF Integrale Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8
Visualizza un messaggio singolo
22-01-19, 09:15 PM
#
543
frah2o
Utente Senior
Iniziata la prima timida stesura dei tubi idraulici. Ogni passo fatto mi devo ricordare e ripassare la sequenza di montaggio per non tirare, strappare e staccare nulla. Questi passaggi li faccio strettamente in tandem per non rischiare di dimenticarmi nulla.
Il primo tubo è quello che va alla scatola guida ma che purtroppo non esiste in quanto da riprodurre sarebbe un macello e ci sarebbe da cambiare mezzo telaio e geometria sospensioni. Forato la paratia e infilato li e pace.
Iniziato il lavoro di costruzione dei raccordi idraulici per la lubrificazione cambio/differenziale. Ho fuso assieme due raccordi e li ho basettati sul supporto autocostruito di derivazione mustang.
Montato il gruppo pompa olio autocostruita (come meglio potevo) collegata all’albero a cammes posteriore e collegato il sensore della pressione olio e il primo dei tubi idraulici di lubrificazione del cambio.
Tutti i tubi sono in treccia tamiya, data una goccia di ciano sul punto del taglio per non sfilacciare la maglia e inserito un fil di ferro da 0,5 per prendere la piega desiderata: la scuola Kyosho della mp4/4 mi ha dato un buon insegnamento per non sfilacciare le trecce.
Per aumentar la profondità del tubo ho dato una passata di tamiya panel line e messo a confronto con l’altro non lavato,
Montato il tutto su entrambi i telai come prova a secco, non ho ancora fissato nulla: prima voglio esser sicuro al 200% che tutto sia al suo posto corretto prima di fissare definitivamente.
Montati a secco gruppo collettori, turbo, intercooler e convogliatore per controllo quote e spazi....e per il momento tutto torna[emoji28][emoji28][emoji28] (manca ancora tutto il kevlar e il wheatering da bruciatura/scottatura sui collettori e turbine e tutti i vari raccordi su tutta la tubazione)
frah2o
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a frah2o
Trova altri messaggi di frah2o