Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-19, 07:06 PM   #288
MARk4
Utente Junior

MARk4 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni e mi piace il modellismo, ultimamente però leggendo one piece mi è venuta voglia di approfondire l'ambito navale (non solo modellismo anche la storia) e vorrei provare a costruire un primo kit.

Nell'ambito del modellismo navale ho gia avuto 2 esperienze quando ero più piccolo:
la prima con un modello "mamoli" di cui non ricordo il nome, ricordo solo che lo scafo era un pezzo unico di legno (non so se è una caratteristica di tutti i kit di quella marca oppure se era solo un modello particolare)
la seconda non ricordo assolutamente nulla ne della marca ne del nome della nave, ma io e mio papa abbiamo dovuto abbandonarlo causa difficoltà troppo elevata per noi neofiti (era un modello "intermedio" per quanto ricordo, ma comunque di un livello troppo alto per noi)

Ora scrivo quì perche vorrei avere un consiglio su come iniziare per poter capire se questo ambito mi piaccia davvero o è solo un'interesse momentaneo, per questo volevo chiedere se poteste consigliarmi un modello non troppo costoso (avevo in mente un max di 150 € tra kit e strumenti per montare) .
Io avevo in mente di prendere un kit della marca "mamoli" come quello costruito da me in precedenza; pensate che possa essere una scelta intelligente?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
MARk4 non è in linea   Rispondi quotando