Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-19, 09:04 PM   #12
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbirulino1 Visualizza il messaggio
grazie a tutti per le risposte. premesso che mi piacerebbe vedere il modello lucido, diciamo brillante, non con il solito colore che una volta asciutto sembra opacizzato......un po' di brillantazze.
zaphod, ne hai provati diversi a quanti vedo, ma alla fine.....la tua scelta e'.....
io sarei tentato per lo zp ma, sempre come dice zaphod, in pratica per me e' mezza dose......non ne faccio molti....o quanto meno non con gran ritmo.
della zp ho visto in commercio una bottiglietta gia' pronta all'uso da 60ml....matt cleracoat laquer...anche se penso sia un po opaco e non proprio brillante.....il prezzo sarebbe interessante
https://www.zero-paints.com/Matt_Cle...uct--7818.html
la mia scelta per lo Spit è stata Alclad, l'Aqua Gloss per la finitura lucida ed il Klear Kote Flat per la finitura opaca finale. Però in realtà quello che ti volevo dire era di provare, prova su un cucchiaio la tua base coat e poi prova il trasparente.
Per esempio nel Phantom come finitura lucida sto usando il Klear Kote Gloss di Alclad e non l'Aqua Gloss.