Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-19, 12:08 AM   #142
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar77 Visualizza il messaggio
Ciao per prima cosa i complimenti sono sempre d'obbligo e poi vorrei farti due domande. Tempo fa lessi da qualche parte che il rosso che si utilizzava per verniciare le navi dal 1500 in poi era il rosso vermiglio, dalle ricerche che hai fatto hai trovato qualcosa che indirizzi invece sul rosso ocra? Mi interessa particolarmente perché lo devo utilizzare anch'io sul Bounty. Che tipo di vervice è? Acrilico? A base vinilica? Ancora complimenti per il lavoro svolto.

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Omar77, grazie per la visita.
È una vernice a base d’acqua prodotta direttamente dalla Yotika per i prodotti Admirals Nelson Navy.
È rosso ocra perché pare che dalle loro ricerche, effettuate con Museo Navale Inglese, nella battaglia di Trafalgar, a cui il modello si ispira, era così, pur essendo il
1805. Infatti per questo motivo con il kit della nave commercializzano anche tutto il kit dei colori originali della Victory da usare nelle varie fasi di lavorazione.
Non sbagli quando parli di rosso vermiglio ma a quanto pare proprio su disposizione di Nelson si usarono questi colori. E credo corrisponda al vero perché visitando il sito della Victory https://www.hms-victory.com/history leggendo la storia di questa nave, da quando è stata costruita fino al restauro per l’esposizione, pare che siano proprio di rosso ocra.
Comunque proprio per quello che dici tu alla alla soleil Royal che sto costruendo il rivestimento dei sabordi l’ho fatto rosso vermiglio.
Spero ti abbia aiutato e non confuso di più le idee
  Rispondi quotando